LETTERA INFORMATIVA A TUTTI I SOCI
Carissimi soci,
vi comunichiamo che le prospettive per il nuovo anno accademico, visto anche quanto di positivo abbiamo riscontrato nell’anno da poco chiusosi, premettono uno svolgimento regolare della nostra attività per 2024 e il 2025. Non si considera al momento alcuna criticità legata alla pandemia, pur mantenendoci vigili e pronti per ogni evenienza.
Vi invitiamo a predisporvi per l’iscrizione al nuovo anno accademico che si svolgerà dal 2 ottobre 2024 a maggio 2025, informandovi che le iscrizioni sono fissate dal 16 al 20 settembre dalle 9 alle 12 e il solo 20 settembre anche dalle 14 alle 16 presso la sede di via Firenze, 1 in San Martino B.A.
Come di consueto, per assistere alle conferenze/lezioni sarà sufficiente essere in regola col pagamento della quota associativa, per le attività di laboratorio e motorie sono state fissate le quote di partecipazione. Lo svolgimento delle attività stesse sarà subordinato al raggiungimento del numero di iscritti minimo indicato per ciascuna di esse, salvo diversa indicazione che emergerà da decisione del Consiglio Direttivo, ed il numero minimo di lezioni garantite senza accesso a eventuale rimborso potrà essere specificato per ogni singola attività.
A meno di nuove controindicazioni, a partire dal 2 ottobre inizieremo le seguenti attività:
- Conferenze/lezioni: si terranno 3 volte alla settimana presso sala Donini in via Roma 15 (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle ore 15.30 alle 17.00 con tema unico per la durata di un’ora e mezza, con presenza limitata ad un massimo di 50 persone. Il calendario sarà disponibile in settembre.
- Laboratori – al momento riteniamo di poter organizzare le seguenti attività:
- Lingue: spagnolo e inglese (20 lezioni – per minimo di 12 iscritti costo iscrizione € 75,00)
- Pittura (15 lezioni – per minimo di 10 iscritti costo iscrizione € 90,00)
- Scrittura (8 lezioni – per minimo 6 iscritti costo iscrizione € 35,00)
- Informatica corso base unico per principianti (15 lezioni – per massimo di 9 iscritti costo iscrizione € 25,00)
- Scacchi (ott-aprile – laboratorio gratuito)
- Teoria musicale (ott-aprile – laboratorio gratuito)
- Chitarra-mandolino (ott-aprile – per minimo 25 iscritti costo iscrizione € 80,00)
- Teatro (ott-aprile – per 15 iscritti costo iscrizione € 100,00 – 25 lezioni di 2 ore)
- Canto corale (ott-aprile – per minimo di 20 iscritti costo iscrizione € 50,00)
- Ballo Latino americano (ott-aprile – per minimo di 15 iscritti costo iscrizione € 80,00)
- Progetto lettura, presso biblioteca comunale due appuntamenti, uno per quadrimestre a titolo gratuito.
- Attività motorie: siamo in attesa di ricevere dal Comune la conferma della disponibilità delle palestre Pozzan e/o Poddi (Case Nuove) per poter programmare queste attività che proseguiranno fino a maggio 2025. E’ obbligatorio presentare certificato medico:
- Ginnastica (ott-maggio minimo garantito 50 lezioni – per minimo 20 iscritti per turno costo iscrizione € 110,00)
- Yoga (ott-maggio minimo garantito 24 lezioni di 1,5 ore – per minimo 15 iscritti costo iscrizione € 110,00)
Abbiamo predisposto per i giorni 17 – 18 e 25 settembre dalle ore 14,30 alle 19,00 la visita medica comprensiva di elettrocardiogramma per ottenere la necessaria certificazione medica sportiva non agonistica. A tale scopo alleghiamo scheda di informazione sanitaria anamnesica da parte degli interessati che dovrà essere portata al momento della visita già compilata attentamente in ogni sua parte fronte e retro. Vi chiediamo di mettervi in lista preventivamente contattando telefonicamente o la segreteria o Germano Semprebon. Il costo della prestazione è fissato in €40,00 pagabili all’atto della visita in contanti o con POS (spesa deducibile da dichiarazione dei redditi).
Chi non potesse, o non volesse, approfittare di questa opportunità dovrà necessariamente provvedere a proprie spese a fornire, all’atto dell’iscrizione al corso, il certificato redatto da medico competente.
Si ricorda che il servizio segreteria a partire dal 3 settembre sarà prestato in sede il martedì (escluse festività) dalle ore 9.00 alle 11.00 e che negli altri momenti potrete lasciare un messaggio alla segreteria telefonica al numero 045 4573304. Vi suggeriamo inoltre di collegarvi al nostro sito web e consultare i messaggi su Telegram per aggiornamenti utili.
Vi anticipiamo che stiamo organizzando due gite giornaliere una presumibilmente in ottobre / novembre e l’altra nella prossima primavera. Sarà fatta comunicazione in tempo utile per le iscrizioni.
Abbiamo inoltre in cantiere ulteriori nuove iniziative di cui vi informeremo tempestivamente.
Ancora una volta vi chiediamo di rinnovare la vostra adesione e mantenere vivo il nostro spirito associativo garantendo al nostro Movimento la continuità operativa e la possibilità di realizzare nuove iniziative.
Cogliamo l’occasione per rinnovare a tutti voi e ai vostri cari i nostri più cordiali saluti
San Martino B.A. – 28 agosto 2024 APS Movimento Culturale San Martino
Consiglio Direttivo
Il Presidente Maurizio Samarelli
ALLEGATI: Scheda informazione sanitaria anamnestica – Questionario ai soci per il contributo alla giornata della memoria.
Si ricorda che la quota associativa confermata nell’ultima assemblea è di 25€ per il nuovo anno 2024 – 2025.
Gli iscritti dell’anno accademico 2023-2024 che intendono rinnovare la propria iscrizione potranno provvedere al rinnovo direttamente presso l’associazione durante il periodo iscrizioni o durante l’orario di apertura della segreteria (martedì dalle 9.00 alle 11.00) ma comunque entro il 31 ottobre 2024, oppure mediante bonifico bancario sul seguente conto corrente aperto presso UniCredit ag. San Martino B.A. intestato ad APS Movimento Culturale San Martino –
IBAN: IT43G0200859790000004287075 con la seguente causale
Nome e cognome del socio: rinnovo tesseramento a.a. 2024-2025
Tutti gli altri, anche coloro che erano stati iscritti negli anni precedenti al 23/24, a norma di Statuto sono ritenuti soci decaduti; così come i nuovi soci dovranno presentare la loro domanda di iscrizione, compilando il modulo scaricabile dal sito web utesanmartino.it, e facendolo pervenire preferibilmente presso la segreteria a mezzo mail al seguente indirizzo: segreteria@utesanmartino.it.
All’atto dell’iscrizione si dovrà provvedere al pagamento della quota di € 25,00 a fronte della quale sarà rilasciata ricevuta. La tessera associativa sarà consegnata a seguito della accettazione formale da parte del Direttivo. Si fa presente che chi non sottoscrive il consenso al trattamento dei dati personali non può accedere all’iscrizione.